• Oggi è: mercoledì, Gennaio 23, 2019

Sostegno al dialogo e allo scambio di buone pratiche per promuovere tolleranza e reciproco rispetto (REC-RRAC-RACI-AG-2016) Scadenza: 5 Gennaio 2017

14/Settembre/2016

Sostegno al dialogo e allo scambio di buone pratiche per promuovere tolleranza e reciproco rispetto (REC-RRAC-RACI-AG-2016)

Scadenza: 5 Gennaio 2017

 

TITOLO BANDO

Sostegno al dialogo e allo scambio di buone pratiche per promuovere tolleranza e reciproco rispetto (REC-RRAC-RACI-AG-2016)

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Commissione Europea – DG Giustizia

 

DESCRIZIONE

 

Il bando mira a favorire il dialogo e lo scambio delle migliori pratiche per sostenere gli Stati Membri e gli operatori nazionali nella promozione della tolleranza e del rispetto reciproco anche attraverso la corretta e piena attuazione delle disposizioni della dell’UE sulla lotta contro alcune forme ed espressioni di razzismo e xenofobia. Il bando individua tra le priorità la prevenzione e lotta contro l’antisemitismo, l’odio anti-musulmano e l’intolleranza, la lotta all’omofobia e alla transfobia e la prevenzione e il monitoraggio delle espressioni di odio online.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Enti pubblici, organizzazioni private. Le organizzazioni a scopo di lucro possono partecipare in partnership con gli enti pubblici e con le ONG

 

PAESI AMMISSIBILI

EU 28, inclusi i Dipartimenti d’Oltremare, l’Islanda ed il Liechtenstein

 

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Il contributo comunitario previsto non può essere inferiore ai 75.000 euro

 

DOCUMENTAZIONE UTILE

Pagina web dedicata al bando